Natale in Vallagarina

author
1 minute, 26 seconds Read

25/11/2016 – 06/01/2017

Il Natale in Vallagarina tra mercatini, presepi, musica, solidarietà e culture straniere che si fondono con la tradizione trentina.

Imperdibile il Natale dei Popoli ai mercatini di Natale di Rovereto, che quest’anno si apre alla cultura e mediterranea della Grecia. Il bellissimo presepe natalizio di Betlemme fatto con legno di ulivo sarà affiancato da quello africano realizzato da alcuni profughi ospiti della città. Novità di questa edizione sarà la presenza dei mercatini anche nelle piazze del centro storico, con architettura urbana e street art che abbelliranno le vie.

Ad Ala ci sarà un esclusivo mercatino negli androni dei palazzi barocchi della città. Avio propone serate musicali a tema natalizio, con un concerto gospel, un concerto per pianoforte e un suggestivo evento che unisce musica e teatro. Tra le vie del paese, ci saranno tanti bellissimi presepi da visitare.

Il mercatino di Natale arriverà anche nel centro storico di Brentonico, con tante giornate di spettacoli per grandi e bambini, prodotti tipici locali da gustare, splendide sculture in legno e musica dal vivo.

Il Natale di Villa Lagarina offre numerose attività. Per tutti i bambini, fiabe e giochi in piazza e l’attesa consegna dei regali di Santa Lucia. Dal 14 al 17 dicembre si festeggerà il patrono del paese, San Lazzaro. Musica e concerti riempiranno di atmosfera natalizia le vie del centro.

A Ronzo-Chienis arriverà Santa Lucia a consegnare i doni, e a Santo Stefano ci sarà un suggestivo presepe vivente.

Santa Lucia e la Befana saranno anche a Riva di Vallarsa, ma arriveranno sui pattini nella pista di pattinaggio allestita per il periodo natalizio. Al teatro comunale di Sant’Anna, il giorno di Santo Stefano grande musica con il concerto del coro Pasubio.

Fonte: www.visitrovereto.it

Similar Posts