30/08/2017 – 10/09/2017
A Rovereto due settimane con il gotha della danza contemporanea mondiale pronta a conquistare teatri, piazze e musei della Città della Quercia!
Oriente Occidente è nato nel 1981 in Trentino a Rovereto, città da sempre aperta al gusto del nuovo, del moderno, della ricerca culturale e delle sue tendenze. È un festival di ricerca e di tendenza, ove Oriente e Occidente sono intesi come poli di un percorso ideale di scambi e incroci tra culture, ma anche tra generi e linguaggi della scena contemporanea.
È uno dei più importanti festival europei di danza contemporanea e di teatrodanza. Negli anni ha ospitato, quasi sempre attraverso apposite produzioni o prime europee o nazionali, compagnie e artisti tra i più importanti e significativi della danza internazionale.
Lo spirito del Festival, nei suoi 37 anni di attività, è stato quello di mettere in scena le reciproche influenze esercitate nel Novecento dalla tradizione artistica orientale sulla sperimentazione occidentale e viceversa.
Oriente Occidente diventa così un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione.
Il programma ha una sezione dedicata al coinvolgimento delle realtà giovanili territoriali. L’obiettivo è offrire occasioni creative e produttive per i giovani coreografi e danzatori italiani.
Maggiori Informazioni:
Festival Oriente Occidente
Corso Rosmini, 58
T: 0464 431660
festival@orienteoccidente.it
www.orienteoccidente.it
Fonte: www.visitrovereto.it