Campionato Italiano della Montagna

author
1 minute, 5 seconds Read

04/09/2016

Inserito nel calendario del Consorzio “centriamo Mori”, il Campionato italiano della montagna Mori-Polsa è sul tracciato della diciottesima tappa del giro d’Italia 2013 vinta dal campione Vincenzo Nibali.

In arrivo circa 200 atleti dai 17 anni in su, provenienti da tutta Italia. La gara ciclistica partirà dalla piazza Cal di Ponte a Mori. Raggiungerà quindi l’abitato di Chizzola, frazione del comune di Ala, ritornerà a Mori, passando dal velodromo, nel 2010 sede dei campionati italiani su pista ed importante struttura tecnico-sportiva per i giovani e futuri campioni.

Il percorso attraverserà l’abitato del comune di Brentonico, fiancheggiando il parco del Palù, fino ad arrivare in località Polsa, rinomata località sciistica, che ha visto nascere campioni di livello nazionale, e che nel 1970 fu sede di arrivo del Giro d’Italia vinto dal pluricampione mondiale Eddy Merckx.

La manifestazione coinvolge una cinquantina di volontari impegnati sui punti più sensibili nel passaggio, oltre che a preparare la zona di partenza ed arrivo della gara e il ristoro con pasta party finale.

La direzione corsa sarà svolta da personale qualificato e noto nell’ambiente ciclistico, impegnato nei recenti campionati italiani esordienti allievi svolti a Comano Terme, nel giro del Trentino, nel giro d’Italia e in importanti gare ciclistiche sia agonistiche che amatoriali nazionali.

Maggiori info su: www.mtbisera.it

Fonte: www.visitrovereto.it

Similar Posts