10/06/2017 a Rovereto
Mezza maratona in notturna per i bambini di Aleppo
La partenza della gara è dalla Campana dei caduti, simbolo di pace. Alla 21 km for peace si affiancano due passeggiate non competitive di 10 e 5 km!
Alla sua prima edizione, la 21 km for Peace si prospetta un’importante iniziativa sportiva per Rovereto e la Vallagarina. Affiancano la mezza maratona, anche la 10 km Walking for Peace, una camminata con o senza i bastoncini, e la 5 km Peace Family Run, adatta alle famiglie con bambini.
L’Associazione SEV ASD, in collaborazione con la Fondazione Opera Campana dei Caduti, promuove l’unità pacifica dei popoli attraverso una mezza maratona per la Pace lungo un percorso nuovo che coinvolge l’intera città e il centro storico con le sue bellezze architettoniche e naturali.
La partenza è prevista dalla Campana dei Caduti, simbolo di Pace, di unione e armonia fra tutti i popoli, che, con i suoi 100 rintocchi in ricordo delle guerre di tutto il mondo, regalerà un’unica e suggestiva atmosfera allo start della gara.
Gli introiti saranno devoluti ad associazioni Onlus a sostegno di progetti di pace a favore dei bambini di Aleppo, in Siria: l’Associazione Pro TerraSancta/Ong Onlus e l’Associazione Speranza –Hope For Children Onlus.
Il percorso della mezza maratona
- Gara competitiva sulla distanza della mezza maratona 21,097 km
- Partenza alle 19:00 dal Colle di Miravalle
- Arrivo presso il Centro Natatorio Comunale
I primi 9 km sono prevalentemente in discesa e si snodano nella periferia sud della città. Dal 9° al 14° km si sale seguendo il fiume Leno fino ad arrivare nella parte alta del centro storico. L’ultimo terzo di gara si compone di un leggero saliscendi nelle vie del centro storico di Rovereto.
L’arrivo dei concorrenti è previsto presso il Centro Natatorio Comunale, dove sarà allestito il “Village Peace Run”, punto di aggregazione e festa alla conclusione della gara.
10 km Walking for Peace!
- Camminata non competitiva sulla distanza di 10 km, con o senza bastoncini
- Partenza alle 19:00 in via al Porto – Borgo Sacco di Rovereto
- Arrivo presso il Centro Natatorio Comunale
Il percorso segue la seconda metà del percorso della mezza maratona, i primi 4 km risalgono il corso del fiume Leno per arrivare nella parte alta del centro storico di Rovereto, la seconda parte si snoda nelle vie più suggestive del centro storico della città.
5 km Peace Family Run!
- Corsa non competitiva sulla distanza di 5 km
- Partenza alle 18:00 in via Benacense a Rovereto (rotatoria Campana dei Caduti)
- Arrivo presso il Centro Natatorio Comunale
Nei primi 2 km si sale seguendo il fiume Leno fino ad arrivare nella parte alta del centro storico. La seconda parte si snoda nelle vie più suggestive della città.
Maggiori informazioni:
SEV SERVIZI EVENTI VOLONTARI A.S.D.
Via Biaena, 10 – 38068 Rovereto
M: 331 6129460
21km@sevolontari.it
www.sevolontari.it
Fonte: www.visitrovereto.it