31/07/2016
Festeggiate i 19 anni della “Biocamminagrestana”, passeggiata panoramica alla scoperta della Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino. L’itinerario attraversa boschi, campi e prati e permette di ammirare gli scenografici terrazzamenti tipici di questa valle tra Rovereto e il lago di Garda.
12 km di passeggiata, il grado di difficoltà è medio-facile, ma non adatta ai passeggini…ma per i bimbi quest’anno è prevista un’attività tutta nuova: “Cercafoglia”. Una vera e propria caccia al tesoro per giocare con la natura della Val di Gresta: seguite il percorso, raccogliete le foglie e completate il libretto. All’arrivo vincerete un premio!
Inoltre i bambini potranno seguire Michela e il suo simpatico asinello, che porta sulla schiena una cesta di libri. A Malga Somator, al Rocol e in loc. Gombino sono previste delle soste per ascoltare storie di fiori e foglie, di aria ed acqua, di animali e benessere.
Quest’anno le tappe del gusto sono 9, tutte le bevande e gli alimenti serviti sono di provenienza biologica inoltre piatti e stoviglie sono in materiale ecocompatibile per rispettare l’ambiente.
Al termine del percorso, potraete acquistare i prodotti della Val di Gresta presso il mercatino biologico, all parco di Ronzo-Chienis.
La partenza è tra le 9:00 e le 11:00 in Loc. Bordala Alta, dove si parcheggia.
Maggiori informazioni su: www.camminagrestana.it
Fonte: www.visitrovereto.it