La Transumanza nel Parco del Monte Baldo

author
1 minute, 18 seconds Read

25/09/2016

San maté – Descargar la malga è un rito che si ripete ogni anno, un’esperienza unica nel Parco del Monte Baldo: segui il percorso della mandria dalla Località Pozza fino all’arrivo al paese di Saccone!

Nel rispetto dell’ambiente, Saccone potrà essere raggiunta con lo speciale bus-navetta, che per tutta la giornata farà la spola con Brentonico (a/r dalle ore 09:40 alle ore 18:00 – ferma anche a Prada).

Vuoi seguire il percorso completo delle mucche in discesa a valle? Fatti trovare alle 7:00 a Malga Pianeti per proseguire verso cima Postenone, Malga Susine e il Campeggio Polsa, continuare sul sentiero Cestarelli, passando per il Sentiero della Pace, fino alla località Pozza. Alle 15.00 inizierà la discesa verso Saccone.

Ecco gli altri appuntamenti di questa giornata di festa sull’altopiano di Brentonico:

Dalle 11.00 – Pasto del Malgaro
– Polenta carbonera, con olio del Garda e formaggi trentini
– Goulash
costo 10,00 €
(bibite non incluse)

La cucina presso il tendone del campo sportivo funzionerà anche in caso di maltempo.

Dalle 13.00 alle 15.00
Una passeggiata con guida tra boschi e prati alla scoperta del Parco Naturale Locale del Monte Baldo.

SPECIALE BAMBINI

dalle 10.00 alle 11.00 Laboratori creativi per bambini
dalle 11.00: pranzo del bambino (pasta al pomodoro, acqua, yogurt)
ore 13.00: partenza per il fantastico percorso “La danza della fata del bosco”. Un gioco a tappe in compagnia del Magico Camillo, dei folletti e della fata del Bosco.
Ore 15.00 “Descargar la malga” dalla Località Pozza: la discesa con le mucche: un’esperienza suggestiva all’insegna della natura e della tradizione. Al termine del percorso, al campo sportivo, sorpresa finale per tutti i bambini.

Fonte: www.visitrovereto.it

Similar Posts