Al Museo con Mamma e Papà

A #Rovereto, nel #Trentino dei #bambini, tutti i weekend visite guidate e percorsi sul territorio
Più di 200 attività per viaggiare in #famiglia, tra #arte, #storia e #scienza. Scopri le proposte di Mart, Museo della Guerra, Museo Civico e Campana dei Caduti!

Tutto l’anno i musei di Rovereto propongono laboratori, visite guidate, percorsi di scoperta del territorio.

Nel Trentino dei bambini ogni weekend vi attende una proposta diversa per esplorare, condividere, divertirsi, sperimentare, creare, viaggiando in famiglia:

La domenica pomeriggio al Mart potrete sperimentare i linguaggi dell’arte con i laboratori Little Mart, vere e proprie “palestre della creatività”, e con il Baby Mart, un coloratissimo paradiso, attrezzato per giocare, disegnare, leggere libri illustrati.

Il sabato la Fondazione Museo Civico vi farà entrare nel mondo della robotica o camminare nella preistoria alla scoperta delle orme dei #dinosauri.

Il venerdì sera (da giugno a settembre) potrete concedervi una cena a lume di stella al Rifugio Monte Zugna e la domenica pomeriggio fermarbvi ad ammirare le stelle dal vicino osservatorio astronomico “a un passo dal cielo”.

Il sabato nel #Castello di Rovereto potrete esplorare cunicoli e torrioni con un’indimenticabile “caccia al tesoro” o scoprire la vita dei soldati al fronte ai tempi della Grande Guerra.

La Campana dei caduti vi aprirà lo sguardo sugli orizzonti del nostro tempo e vi emozionerà con i suoi 100 rintocchi di pace.

Le attività sono in programma il sabato e la domenica, con una proposta anche per il venerdì sera nei mesi d’estate, e coprono una fascia d’età che va dai 3 ai 15 anni.

Maggior info:
education@mart.tn.it – museo@fondazioneMCR.it – didattica@museodellaguerra.it – info@fondazioneoperacampana.it

Fonte: www.visitrovereto.it