05/08/2017 – 06/08/2017, presso Castel Beseno
La rassegna estiva «dicastelincastello» a Castel Beseno per due giornate di assalti e battaglie
Guerrieri e armigeri daranno vita tra le mura di Castel Beseno ad un incontro tra rievocatori storici del ‘500 provenienti da tutta Europa.
Con “All’armi, all’armi!”, la rassegna «dicastelincastello» ti propone un intenso fine settimana nella suggestiva cornice di Castel Beseno. Numerosi gruppi storici, in arrivo da tutta Europa, trasformeranno la più grande struttura fortificata del Trentino in un campo di battagliacinquecentesco.
Un intenso e accattivante programma di rievocazioni storiche con tende e soldati, armi e stendardi, abbigliamento e attrezzature d’epoca ti faranno rivivere la quotidianità all’alba del Rinascimento.
Seguendo il filo conduttore di una proposta che nel corso degli anni ha richiamato migliaia di spettatori di tutte le età, sarà quindi ricostruita la vita castellana di un tempo, con guerrieri in arme e figuranti in costume impegnati far rivivere gli anni in cui il castello fu protagonista di importanti vicende che hanno segnato la storia.
Nel corso di due intense giornate si alterneranno le esibizioni di Gruppi di rievocazione storica provenienti da diversi Paesi europei e la piazza grande del castello sarà teatro di combattimenti, esibizioni equestri, assalti e duelli.
Maggiori informazioni:
Castel Beseno
Via Castel Beseno
38060 Besenello (TN)
T: 0464 834600
Fonte: www.visitrovereto.it