Biocamminata Grestana

30/07/2017 – Val di Gresta

 

Menù biologico per la passeggiata estiva in Val di Gresta 

Una suggestiva camminata tra boschi, campi e prati del Trentino alla scoperta di tradizioni locali, prodotti genuini e panorami mozzafiato. La XX edizione della Camminagrestana propone un menù 100% bio con intrattenimenti e musica lungo il percorso.

Biocamminagrestana

Festeggia i 20 anni la passeggiata panoramica alla scoperta della Val di Gresta, l’orto biologico del Trentino. L’itinerario attraversa boschi, campi e prati e permette di ammirare gli scenografici terrazzamenti tipici di questa valle tra Rovereto e il lago di Garda.

12 km di passeggiata medio-facile adatta anche ai più piccoli. Per i bimbi quest’anno è prevista Cercafoglia, una caccia al tesoro per giocare con la natura della Val di Gresta: raccogli le foglie e completa il libretto lungo il percorso. All’arrivo vincerai un premio! Inoltre i bambini potranno seguire Michela e il suo simpatico asinello, che porta sulla schiena una cesta di libri.  La passeggiata prevede delle soste per ascoltare storie di fiori e foglie, di aria ed acqua, di animali e ben-essere.

Quest’anno le tappe del gusto sono 9, tutte le bevande e gli alimenti serviti sono di provenienza biologica, piatti e stoviglie sono in materiale ecocompatibile per rispettare l’ambiente.

Al termine dell’itinerario, potrai acquistare i prodotti della Val di Gresta presso il mercatino biologico allestito nel parco di Ronzo-Chienis.

La partenza è tra le 9:00 e le 11:00 in località Bordala Alta, dove si parcheggia.

Maggiori informazioni:

Comitato Mostra Mercato dei prodotti biologici della Val di Gresta

Via del Car, 50 – 38060 Ronzo Chienis (TN)

M: 368 3071855 – 333 2573340

comitatomostramercato@hotmail.it
www.camminagrestana.it/

 

Fonte: www.visitrovereto.it