Avete mai visto un gruppo di impavidi correre dietro ad un formaggio per un prato con una pendenza da vertigini? Quasi sicuramente la risposta è NO!
A San Valentino di Brentonico potrete fare anche questo, l’11 giugno 2016.
Potrete divertirvi tra il pubblico guardando la pazza gara, o se siete più coraggiosi e in forma, partecipare come corridori!
Ma come funziona il Cheese Rolling?
Ci saranno varie manche da 15-20 persone che serviranno a selezionare i 20 finalisti che correranno per il titolo di Cheese-Roller 2016.
In cima alla rampa, che nella stagione invernale è una pista sciistica nera, i concorrenti siedono in linea ed attendono che il Master of Cerimonies porti ed appoggi in linea con loro un formaggio da 5 kg.
Quello che si sente è … “PRONTI… …ATTENTI… …ROTOLA…”… ed il formaggio, premio ambito dai corridori, comincia a rotolare per la pendenza. Al “VIA!” i concorrenti iniziano a correre. Il vincitore è il primo che arriva infondo.
Sembra semplice a raccontarlo, ma sappiate che la rampa ha una pendenza di circa 30° e il fondo è molto sconnesso ed è praticamente impossibile rimanere in piedi nella discesa.
Allora…. volete essere anche voi dei Cheeseroller?
Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 0464 395149.
Fonte: www.visitrovereto.it