Cantine Aperte in Vallagarina

Anche quest’anno le cantine e distillerie della Vallagarina apriranno le porte in occasione di Cantine Aperte, l’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, dando la possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, consentendo l’accesso alle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento.

Queste le cantine aderenti all’iniziativa per la Vallagarina:

  • Azienda Agricola Borgo dei Posseri: il 27 e 28 maggio ti accoglieremo dalle 10.00 alle 18.00 con un calice ed una cartina, potrai così seguire un percorso “multisensoriale” all’interno di gazebi immersi nelle vigne.
    Costo a persona € 15,00. Prenotazione consigliata:0464 671899 – info@borgodeiposseri.com
  • Cantina Mori Colli Zugna: alla scoperta di una cantina dove architettura, tecnologia e tradizione si fondono armoniosamente. Possibilità di degustare i vini abbinati ai prodotti dei Soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
    Sabato 27: al termine dell’ultima visita serale seguirà il concerto pop, rock e jazz degli allievi della Scuola musicale OperaPrima, per coniugare musica, assaggi enogastronomici e natura!
    Domenica 28: gli ospiti della Cantina potranno assistere all’esibizione teatrale di Maurizio Zanghielli in “Vinerotìe e altre storie” a cui seguirà un aperitivo in Enoteca.
    Dalle ore 10.00 alle 21.00. Degustazioni a pagamento. Info e prenotazioni: 0464 918154 – enoteca@cantinamoricollizugna.it
  • Distilleria Marzadro: apertura il 28 maggio

Maggiori informazioni:

Strada del Vino e dei Sapori del Trentino

Via della Villa 6

38123 Trento

T: 0461 921863

info@stradavinotrentino.com
www.tastetrentino.it

 

Fonte: www.visitrovereto.it