23/07/2017
Gara di corsa in montagna
Spettacolare percorso di 5 km nel Parco del Baldo, tra il verde dei pascoli alpini e l’azzurro del cielo.
San Giacomo – Altissimo: torna a fine luglio questa classica della corsa in montagna, 4a Prova del circuito Gran Premio “Montagne Trentine” 2017, 2° Memorial Augusto Girardelli.
Il percorso si sviluppa interamente nel cuore del Parco Naturale Locale del Monte Baldo. Partiti da San Giacomo, sull’Altopiano di Brentonico, gli atleti attraverseranno dapprima la Riserva naturalistica di Bès-Corna Piana, un orto botanico spontaneo, dove si ammirano i più rari endemismi della variegata flora baldense.
Giunti a Bocca del Creér, nei pressi del Rifugio Graziani, si inerpicheranno poi sulle ripide pendici sud-orientali del Monte Altissimo, sulla cui sommità si aprono incomparabili panorami, dalle Dolomiti al Garda, dalla valle dell’Adige alla pianura veneta.
La partenza verrà data in linea alle 10 e già dopo 45 minuti i primi arrivi saranno attesi in vetta. A fine gara pasta-party per tutti i partecipanti presso il rifugio Damiano Chiesa, mentre le premiazioni avverranno alle ore 14,30.
Durante tutta la manifestazione sarà attivo un punto ristoro in zona arrivo.
Iscrizioni online tramite il sito www.fidal.it entro venerdì 21 luglio. All’atto della conferma, l’atleta verserà la quota di 12.00 euro.
Maggior informazioni:
ASD Lagarina Crus Team
Via S. Rocco, 10
38060 Pedersano di Villa Lagarina (TN)
info@lagarinacrusteam.eu
www.lagarinacrusteam.eu
Fonte: www.visitrovereto.it