La Caratera 2017

15/07/2017 – 16/07/2017 a Riva di Vallarsa

 

Gara in discesa per veicoli senza motore

La gara, valida come quarta prova del campionato italiano Scuderia Ferrari Soap Box , richiama piloti da tutta Italia. Novità 2017: affiancano la gara il primo “Ape raduno” e le escursioni in elicottero sulle montagne della Vallarsa.

La Caretera di Riva di Vallarsa è una delle gare più originali della Vallagarina, appuntamento unico sul territorio regionale!

Rigidissimi controlli pre gara verificheranno che i mezzi – rigorosamente senza motore – siano stati realizzati rispettando il regolamento.

Una volta ricevuto l’ok dei giudici di gara, via alla corsa! Due manche che si disputeranno lungo un percorso di 1.500 metri, tutto in discesa, che si snoda dalla frazione di Cuneghi, fino a giungere a Riva.

È possibile iscriversi fino a domenica 16 luglio, prima dell’inizio della gara il mattino con prove libere fino alle 10. Seguirà la prima manche della categoria folcloristiche che prenderà il via alle 11. Poi alle 14 è previsto il via della gara per tutte le categorie con manche in base al numero di concorrenti e alle condizioni meteo. La premiazione sarà alle 18:30 presso il campo sportivo di Riva!

Cosa state aspettando? Correte a costruire il vostro bolide!

Quest’anno “La Cartera” sarà affiancata dal primo Ape Raduno Vallarsa con la premiazione delle tre Apecar più belle. La votazione sarà fatta dal pubblico e le vetture sfileranno durante la gara.

Inoltre domenica dalle 14 potrete fare un’escursione in elicottero sulle montagne della Vallarsa.

Ma ricordate che la festa inizia sabato al tendone di Riva di Vallarsa. Vi aspettiamo in discoteca dalle 21:00 con Dj Tano e  Federico Padovani vocalist di Radio Studio Più.

 

Maggiori informazioni:

Scuderia Ferrari Club e Circolo Lamber

Fraz. Riva n. 24

38060 Vallarsa

circololamber@virgilio.it
www.circololamber.it

 

 

Fonte: www.visitrovereto.it